Cantèmes 2014. La festa dei cori a Bormio.

cantemes 2014

La musica è una delle componenti principali dell’estate valtellinese, sempre di grande qualità. La Masterclass di pianoforte, le esibizioni di gruppi e orchestre, i concerti rock. Però, ma forse è un mio pensiero limitante, la musica che associo alla montagna è quella dei classici cori alpini, col cappello con la piuma nera e del buon vino a riscaldare il cuore. Per questo sono sempre felice che ci siano iniziative come Cantèmes, il raduno dei cori, voluto fortemente dal coro La Bajona di Bormio.

coro concordia merano cantèmes 2014

Il coro Concordia di Merano

Cantèmes, la festa del corista, porterà in Alta Valtellina tre cori di valore nazionale, oltre al “nostro” La Bajona. Ci saranno i vicini di Grosio (So) del coro Cime di Redasco, il coro Concordia di Merano (Bz) e quello isolano dei Lachesos, proveniente da Moses, provincia di Sassari.

L’esibizione dei cori inizierà domenica 7 settembre alla Chiesa di Premadio, con la Santa Messa cantata delle ore 10.00. A seguire, dalle ore 12.00 in avanti, si inizierà con un aperitivo e si proseguirà con un pranzo tipico, aperto a tutti, al modico prezzo di 15 euro.
Le esibizioni dei cori inizieranno dalle ore 14.30 e proseguiranno per tutto il pomeriggio, fino alle ore 17.00. Aperitivo, pranzo ed esibizione si svolgeranno nei pressi del Pentagono di Bormio.

Cantèmes 2014 patrocinato dai comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva. Ulteriori informazioni, compreso il menu del pranzo e i pezzi che canterà ogni singolo coro, le potrete trovare nella brochure dell’evento.

(foto copertina Armando Trabucchi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *