Bormio e la Valtellina sono un territorio dove l’amore per le tradizioni e la buona cucina la fa da padrone. I turisti vengono in zona per assaggiare pizzocheri, bisciola e sciatt e, se possono, cercano di portarsi via la ricetta per replicare il tutto a casa propria.
Grazie all’iniziativa del Sistema Museale della Valtellina, nota anche come Museo Tempo Libero, turisti e valligiani potranno partecipare a un corso di cucina molto interessante: “In cucina nel solco della tradizione, ma con un tocco di novità e fantasia: i fritti”.
Il rinomato chef Giampietro Cola porterà i corsisti a scoprire come friggere in maniera leggera salati e dolci. Durante la serata si soffermerà soprattutto su come cucinare dolci fritti tipici di carnevale, tipo le manzole.
Grazie ai suoi consigli potrete festeggiare alla grande il carnevale a Bormio, il prossimo fine settimana, con fantastici dolci fritti fatti in casa!
Il costo di partecipazione è di 15 euro, con un numero massimo di 25 partecipanti. L’attività si svolgerà al Museo Etnografico Vallivo di Valfurva, mercoledì 11 febbraio 2015, dalle ore 20.30 in avanti.
Chi fosse interessato a partecipare, o volesse ulteriori informazioni, può chiamare la Biblioteca Civica di Valfurva al numero 0342.94.61.61.
0 comments