Alta Valtellina Bike Marathon, studiate i percorsi!

Alta Valtellina Bike Marathon Bormio

Gli appassionati delle due ruote attendono con grande entusiasmo il ritorno dell‘Alta Valtellina Bike Marathon, una delle gare più belle che vengono proposte nei dintorni di Bormio. L’attesa è resa ancora maggiore dal fatto che, nel 2014, la gara non è stata proposta.

Le iscrizioni all’Alta Valtellina Bike Marathon sono aperte ormai da qualche mese, e il sito internet ufficiale è già on line.
Gli appassionati potranno avere la scelta tra due percorsi distinti: il Marathon e il Classic.

alta valtellina bike marathon 1

Il percorso Marathon – 86 km, 3000 metri di dislivello e una pendenza che può arrivare sino al 27% – toccherà ben quattro passi: il passo Alpisella, le Bocchette di Trela, il Passo Trela e il S. Colombano.
La gara sarà valida anche per il Marathon Tour, la Coppa Lombardia e l’Alpine Pearls MTB Cup.
Si può trovare il percorso interattivo a questa pagina.

alta valtellina bike marathon classic

Il percorso Classic sarà lungo “solo” 52 km e non raggiungerà i 2000 metri di dislivello in salita. Arriverà alle Torri di Fraele, passerà per le dighe di Cancano e, prima dell’arrivo, tocchera sia il Passo Alpistella che quello di Trela.
Il percorso interattivo lo trovate qui.

Se non vi siete ancora iscritti all’Alta Valtellina Bike Marathon ricordate che il percorso più impegnativo è riservato alle persone che abbiano compiuto il diciannovesimo anno d’età.
I cosiddetti cicloturisti – ossia gli atleti non tesserati per la FCI o per altre federazioni internazionali – possono partecipare a entrambe le manifestazioni. Per correre nel percorso Classic avranno bisogno di un certificato di buona salute, per il percorso Marathon dovranno obbligatoriamente avere un certificato medico agonistico valido.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *