Periodicamente alla Banca Popolare di Sondrio di Bormio vengono organizzate conferenze di ottimo livello, che possono interessare sia il pubblico bormino che anche i potenziali turisti, attirati da personaggi che – magari non conosciutissimi dal grande pubblico – hanno qualche cosa di importante da raccontare.
Sabato 19 Ottobre sarà organizzato un incontro dal titolo “Una bella storia di successo”, il tutto promosso dal Rotary Club. Il protagonista della conferenza sarà Valeriano Antonioli. Il nome in sé potrebbe non dire molto, visto che ha lasciato giovanissimo la Magnifica Terra con un diploma all’istituto alberghiero. Da quel momento in poi è nata la sua scalata che dura da oltre un quarto di secolo.
Il segreto del successo di Antonioli è stato quello da aprire da subito i suoi orizzonti al mondo: una laurea in economia aziendale a Francoforte e un corso di Marketing e Hospitally Industry Strategic Menagement alla prestigiosissima Cornell University gli hanno spalancato le porte del mercato internazionale, inseguendo una carriera che si è sviluppata nelle grandi realtà alberghiere in Russia, Stati Uniti, Germania e Inghilterra.
Valeriano Antonioli attualmente è AD della Lungarno Collection, una compagnia di gestione alberghiera di alto livello composta da luxury & design hotel, ville e ristoranti, principalmente nella zona di Firenze e della Toscana.
Chiunque volrrà sentire la sua storia potrà farlo sabato 19 ottobre nella Sala delle Conferenze della Banca Popolare di Sondrio di Bormio. Inizio ore 15.00. Ingresso libero.
0 comments