Avevamo già parlato della “conquista”, da parte di Bormio, delle due gare di slalom valide per la Coppa del Mondo di Sci che non si sono potute disputare a Zagabria, in Croazia.
Il 5 e il 6 gennaio 2013 gli appassionati di sci festeggeranno una fantastica epifania, potendo guardare in prima persona i campioni che lottano per la conquista della Coppa del Mondo di sci.
Il programma della manifestazione – in diretta anche su Rai Sport – sarà il seguente:
5 gennaio 2013
h. 10.00 – prima manche Slalom Coppa del Mondo di sci femminile
h. 13.00 – seconda manche Slalom Coppa del Mondo di sci femminile
6 gennaio 2013
h. 14.45 – prima manche Slalom Coppa del Mondo di sci maschile
h. 18.10 – seconda manche Slalom Coppa del Mondo di sci maschile
La gara di Coppa del Mondo di slalom di Bormio vedrà in pista i migliori atleti della specialità come l’austriaco Mario Matt – attuale leader della classifica di slalom – e l’italiano Patrick Thaler. Gareggerà anche il “nostro” Roberto Nani. Per le donne lotteranno per il titolo Mikaela Shiffrin e Marlies Schild, che distano solo due punti nella classifica di specialità.
Chiunque volesse vedere dal vivo gli atleti potrebbe prenotare il suo posto direttamente nella sede dell’APT di Bormio – via Roma 131/b – al prezzo di 25.00 euro a persona. I tesserati FISI, i ragazzini sotto gli 11 anni o gli adulti sopra i 65 anni potranno avere una riduzione e pagare solo 15.00 euro.
La pista Stelvio non sarà chiusa completamente, lasciando ai turisti la possibilità di scendere fino a Bormio paese.
0 comments