Dopo la prima competizione svoltasi domenica scorsa – “Tour de Trosc” – riparte il Circuito Alpinistico Alta Valtellina, organizzato a Bormio dalla società sportiva U.S.Bormiese.
La seconda competizione – mercoledì 15 gennaio 2013 – è stata denominata 1000 metri alla Rocca e ha il sostegno dello Sci Club Alta Valtellina, settore Ski Alp. Questa prova si svolge completamente in notturna, visto che la partenza è fissata per le ore 20.00 dallo Ski Stadium di Bormio, anche se i partecipanti dovranno ritrovarsi almeno un’ora prima per la distribuzione dei pettorali di gara.
I concorrenti della categoria Junior partiranno invece dalla zona del Ciuk.
La particolarità di questa prova è che non si limita alla semplice risalita del comprensorio sciistico di Bormio, ma prevede tratti particolari da percorrere a piedi con gli sci nello zaino – al muro di San Pietro – e passaggi fuoripista da affrontare in traccia con inversioni obbligate.
L’arrivo è fissato alla Rocca, quota 2175 metri. I partecipanti che volessero, ultimata la gara, fermarsi a festeggiare potrebbero approfittare del Pasta Party organizzato dallo Chalet alla Rocca al costo di 10 euro.
Il costo di iscrizione alla 1000 metri alla Rocca è di 10 euro e, solo per la categoria Junior, comprende anche il Pasta Party. Tutte le persone che volessero partecipare – obbligatorio essere muniti di zaino e torcia – possono iscriversi chiamando lo 0342.90.14.82 o inviando una e.mail all’indirizzo info@usbormiese.com.
Il ricavato della manifestazione andrà devoluto per l’attività giovanile dello Sci Club Alta Valtellina.
0 comments