Fine settimana di grande pattinaggio al Palaghiaccio di Bormio. Il circuito giovanile dello Star Class – quello dove si sono formati i migliori atleti di short track a livello europeo – fa tappa nella Magnifica Terra, confermando il ruolo centrale della Bormio Ghiaccio nella promozione dello short track e nell’allevare i migliori talenti italiani.
Nella tre giorni di Bormio – iniziata venerdì 24 gennaio e che terminerà domenica 26 – si potranno ammirare alcuni dei talenti più puri dello short track, comprese le potenziali stelle internazionali che potrebbero un giorno gareggiare alle olimpiadi.
Le categorie che si sfideranno sul ghiaccio di Bormio saranno due: Junior C (nati tra il 1/07/98 e il 30/06/00) e il Junior Novice (nati tra il 1/07/00 e il 30/06/03).
Il campionato, diviso a livello territoriale, vedrà esibirsi solo gli atleti provenienti dall’Europa occidentale. Gli atleti provenienti dall’est, per evitare trasferte lunghe e costose, si sfideranno tra di loro e poi i migliori si affronteranno nella finale generale.
Le punte di diamante della Bormio Ghiaccio, che stanno ben figurando nella Star Class, sono Luca Spechenhauser ed Elisa e Gloria Confortola. Andate a tifare per loro al Palaghiaccio di Bormio. Ingresso libero.
0 comments