I Marcin vistì dè ros!

Marcin Bormio Valtellina

Ennesima occasione, a Bormio, per mischiare divertimento, solidarietà e sport: i Marcin vistì dè ros!

Per quelli che non frequentano assiduamente la Magnifica Terra, quella dei “Marcin vistì dè ros” è una competizione organizzata dallo Sci Club Bormio in collaborazione con l’Associazione Cancro Primo Aiuto, che da anni si occupa di fornire attrezzature mediche in tutta l’Alta Valtellina. Questa volta i soldi raccolti dalla manifestazione – 10 euro di iscrizione per ogni partecipante, i bambini avranno anche una pizza omaggio compresa nel prezzo! – verranno devoluti all’Ospedale di Sondrio, contributo all’acquisto di un acceleratore lineare.

Il curioso nome della manifestazione – Marcin vistì dè ros! – deriva dalla tradizione che voleva gli atleti dello Sci Club Bormio indossare un maglioncino rosso per gareggiare. La traduzione letteraria è infatti “bambini vestiti di rosso.”

La gara inizierà alle ore 17.00 di sabato 1 febbraio 2014 con la categoria Pulcini. A seguire scenderanno tutte le altre categorie, suddivise per età, chiudendo con i Pionieri, ossia quelli nati prima del 1946.

Al termine della competizione ci si troverà tutti insieme per mangiare e festeggiare. Ci sarà anche un’estrazione a premi – 1° premio una settimana in Hotel a Riccione, 2° tre giorni a Barcelona, aereo compreso – per raccogliere ulteriori fondi da destinare a Cancro Primo Aiuto.

La partecipazione è aperta a tutti: atleti, amatori ed ex atleti. Il termine di iscrizione è venerdì 31 gennaio 2014.

Marcin Vestì de ros bormio

La locandina de “I Marcin vistì dè ros”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *