Con la settima edizione Cima Piazzi Mountain Ride torna in campo il Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina, una serie di prove organizzate dalla società U.S. Bormiese che mettono a dura prova gli appassionati della Magnifica Terra.
La gara partirà dalla Piazza della Chiesa di Isolaccia a Valdidentro e punterà sulla salita della Doss Alt. La sfida è divisa in due categorie, quella Top Raid – dislivello di oltre 1000 metri – e la Medium Raid.
I “top raiders” affronteranno la gara sino al Monte Masucco (quota 2360 metri), dopo essere transitati dal ristoro Conca Bianca, e scenderanno dalle piste del versante di Isolaccia, prima di tornare sino al centro polifunzionale “Rasin”attraversando la statale del Foscagno. Per poter gareggiare nella categoria Top bisogna avere diciotto anni compiuti.
I ragazzi, dai quindici anni in su, e quelli che non se la sentono di affrontare il percorso più duro della Cima Piazzi Mountain Ride, possono gareggiare nella prova più semplice, con punto di controllo al Conca Bianca e un dislivello inferiore di circa 300 metri.
I partecipanti hanno tempo sino alle 15.30 di sabato 15 febbraio 2014 per iscriversi, al costo di 30 euro. Nella quota d’iscrizione è compreso il pacco gara, la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce, il ristoro a metà percorso e il pasta party finale. La partenza della gara è fissata per le ore 17.00 dello stesso giorno.
Ricordiamo che la Cima Piazzi Mountain Ride è organizzata dalla società sportiva U.S. Bormiese ed è inserita negli eventi della manifestazione Insieme x Vincere, tre giorni benefica che si occupa di raccogliere fondi da destinarsi al sostegno dei malati di tumore e dei loro familiari.
0 comments