Inizia il carnevale in Alta Valtellina

carnevale bormio cepina

Se il carnevale a Bormio arriverà solo settimana prossima – con la festa del Carnival di Mat – a Valdidentro a Valdisotto le feste inizieranno già domani.

A Valdidentro, e precisamente in località Semogo, ci saranno molte feste tradizionali, mantenendo vivi i giochi che si facevano decenni addietro come il peso del maiale, la pentolaccia e la scalata del palo della cuccagna. Alle ore 15.00 arriverà il celebre carro allegorico dei coscritti e alle 16.30 avverranno le premiazioni dei vincitori di tutti i giochi.
Il pomeriggio sarà allietato dalla Banda Santa Cecilia di Semogo.
Tutte queste attività – compresa l’offerta di the, vin brulé e Manzole – verranno organizzate vicino alle scuole elementari di via Viola, 11, a partire dalle ore 13.00, dalla Associazione Gioventù Semogo.

A Cepina i turisti potranno trovare una sfilata di carri e maschere, partendo dal bar Marianna dalle ore 13.30.
La festa di carnevale di Cepina – che comprenderà anche balli, canti e una gustosa merenda per tutti – è stata organizzata dai giovani del paese, in collaborazione con la parrocchia, l’ennesimo esempio di buona volontà degli adolescenti valtellinesi. A causa della sfilata l’Amministrazione Comunale ha chiuso un pezzo della centrale via Roma.

In caso di maltempo entrambe le feste slitterebbero di un paio di settimane, venendo riprogrammate domenica 9 marzo 2014.

carnevale semogo

carnevale semogo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *