Bormio non offre ai turisti solo sport, terme e ottimo cibo. Spesso in Alta Valtellina si organizzano mostre di pittura – vedi quella molto interessante di Umberto Verdirosi, l’estate scorsa – cercando di coinvolgere artisti e pittori locali, dano loro la possibilità di esporre le proprie opere artistiche.
Fino a sabato prossimo, al Mulino Salacrist di Bormio, saranno esposti i quadri della giovane pittrice di Valdidentro Laura Fiorani.
I lavori di Laura colpiscono per l’emozione che sono in grado di trasmettere, uscendo dal classico schema e dalla forma del “solito quadro” per unire diversi spazi, creando una speciale unione di diversi mondi, reinventando le tradizioni e portandole verso un’esplorazione della forma nuova. Come tiene a sottolineare lei, l’arte è un modo per dare “libera manifestazione a sentimenti, passioni e stati d’animo.”
I quadri di Laura Fiorani sono pubblicati sul blog personale dell’artista, assieme ad altri oggetti – orologi, piode e murales – che realizza e vende.
Chiunque volesse vedere la mostra personale di Laura Fiorani avrà tempo fino all’8 marzo 2014. Ricordiamo che la mostra dell’artista valtellinese è al Mulino Salacrist – in Via Italo Occhi,1 a Bormio – aperta tutti i pomeriggi dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
0 comments