Papaveri e papere, i ricordi della Pasqua

papaveri e papere Bormio pasqua

Ci sono tanti modi differenti per prepararsi alla Pasqua. Quello tradizionale e religioso – coi “venerdì di magro” e tutti gli appuntamenti classici – e quello più divertente e festoso, che coinvolge cioccolato, uova e coniglietti pasquali.

Gli esperti del Sistema Museale Valtellinese, con la preziosa collaborazione del Museo Etnografico Vallivo di Valfurva, hanno scelto la seconda via per avvicinare tutti i bambini, valtellinesi o turisti, alla magia della Pasqua, con l’appuntamento dal titolo “Papaveri e papere.”

Sabato 5 aprile 2014 – dalle ore 14.30 – i bambini dai 5 ai 12 anni potranno divertirsi e imparare giocando, creando un piccolo lavoretto sul tema “Pasquelissimevolmente, papere e galline “uovomunite.
Il pomeriggio non sarà solo dedicato alla manualità ma, visto anche il tema a cui è dedicato il Museo Vallivo – le tradizioni valtellinesi – ci sarà anche spazio per i racconti e le meravigliose storie della Pasqua di un tempo.

museo in famiglia bormio

museo in famiglia bormio

Papaveri e papere fa parte della serie di iniziative denominate “Museo in famiglia”, per avvicinare bambini e adulti ad attività creative e divertenti. L’iscrizione, al costo di un euro, va effettuata entro giovedì 3 aprile 2014. Si può chiamare direttamente il Museo Etnografico Vallivo di Valfurva al numero 0342.94.61.61 oppure mandare una e.mail all’indirizzo museovalfurva@tiscali.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *