Prosegue l’interessante iniziativa, portata avanti dal Sistema Museale della Valtellina e dal Museo Civico di Bormio, che si occupa di insegnare a preparare detersivi fai da te.
Dopo il primo appuntamento – dove ci si è occupati di creare un detergente universale e una pasta per bagno – in questo secondo incontro si entrerà nel mondo degli elettrodomestici, imparando a creare con le proprie mani un detersivo per lavatrice e uno per lavastoviglie.
L’iniziativa “detersivi fai da te” rientra nell’ambito di tutte quelle attività che servono a rendere più consapevoli le persone sui prodotti che utilizzano, insegnando loro a creare autonomamente prodotti che solitamente acquistano al supermercato. I detersivi fai da te prodotti in casa sono più ecologici, non costano di più di quelli “tradizionali” – se usati nelle giuste quantità – e sono fatti solo con ingredienti semplici.
L’appuntamento per creare i propri detersivi fai da te è al Museo Civico di Bormio – mercoledì 30 aprile 2014 – dalle ore 21.00. Il numero massimo di posti disponibili è trenta. Si può prenotarsi al numero 0341.91.22.36. Il costo dell’iniziativa – che si svolgerà solo se gli organizzatori raggiungeranno un numero minimo di dieci partecipanti – è di 10 euro a persona.
0 comments