Il primo maggio 2014 – giorno della festa dei lavoratori – alla Banca Popolare di Sondrio di Bormio si parlerà di un periodo che, nel bene o nel male, ha cambiato l’Italia e gli italiani: la seconda guerra mondiale.
Grazie alle testimonianze – ormai sempre meno – di persone che quel periodo lo hanno vissuto in prima persona, la ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – di Bormio ha organizzato un evento che si svolgerà nella Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio, un modo per ricordare quello che i nostri nonni hanno fatto per noi.
In “La resistenza in Alta Valtellina” si parlerà del periodo tra il 1943 e il 1945, quando i partigiani combatterono contro fascisti e tedeschi. Durante la serata verranno mostrate delle testimonianze filmate di ex partigiani che hanno combattuto ai tempi, ricordando quel difficile periodo resistenziale.
Per assistere a questa serata, commemorando gli eroi che hanno fatto la resistenza in Alta Valtellina, bisogna recarsi alla Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio, in via Roma 131 a Bormio, il primo maggio 2014, dalle ore 20.45 in avanti. L’ingresso è gratuito.
0 comments