Dopo un anno di pausa – lo scorso anno fu annullato a causa del maltempo – torna il Trofeo Ediltrasporti, gara ciclistica amatoriale aperta a tutte le categorie FCI e agli enti della Consulta, giunto alla sua 24° edizione.
La gara partirà domenica 11 maggio 2014 dal piazzale della funivia di Bormio. Il ritrovo è fissato per le ore 7.30. Si avrà tempo fino alle 8.30 per regolarizzare la propria iscrizione e per iscrivere i ritardatari dell’ultimo minuto e, dalle ore 9.00, si partirà in direzione Santa Lucia, passando dalla strada dell’Alute.
Il percorso porterà i cicloamatori fino alle Torri di Fraele, passando per Le Motte, Isolaccia e Premadio.
“Il percorso è sostanzialmente diviso in due parti – ci ha dichiarato Andrea Maiorani – fino a S.Lucia è cicloturistico, dopo diventa competitivo. La gara sarà prova unica del campionato provinciale FCI. Rispetto agli altri anni abbiamo scelto di fare una gara in linea, piuttosto tecnica, con una salita finale di otto km a pendenza costante, che porterà fino alle Torri di Fraele. Un percorso panoramico bellissimo!”
La 24° edizione del Trofeo Ediltrasporti è organizzata dalla Unione Sportiva Bormiese in memoria di Mina De Prada. Il costo di iscrizione è di 10 euro, da pagarsi prima del via. Ulteriori informazioni sulle categorie le potrete trovare direttamente sul sito della U.S.Bormiese.
Le premiazioni verranno effettuate al Ristoro Monte Scale di Cancano.
0 comments