Sempre più animata la primavera valtellinese. Dopo il passaggio del Giro d’Italia – incredibili le immagini dei ciclisti che affrontavano le montagne innevate – e in attesa della Granfondo Stelvio Santini di sabato prossimo, i turisti di Bormio si potranno divertire vedendo sfrecciare qualche bolide a motore che partecipa al Porsche 914 International Meeting.
Il programma del Porsche 914 International Meeting sarà diviso in due parti. Il pre-raduno inizierà da oggi alle 14.00 e porterà i partecipanti a fare un’escursione al Gavia e al Mortirolo – domani mattina – e una gita a Livigno il 30 maggio 2014.
Il raduno per la manifestazione principale inizierà il 30 maggio, dalle ore 14.00. Il giorno seguente la lunga fila di Porsche farà un percorso di circa 250 km in tutta l’Alta Valtellina, toccando Tirano, il Passo del Bernina, St. Moritz, Zernez, il Passo del Forno, Malles – dove la carovana si fermerà a pranzare – e rientrando a Bormio dal Passo dello Stelvio.
I turisti di Bormio potranno ammirare le meravigliose vetture del Porsche 914 International Meeting domenica 1 giugno, con la sfilata presso il centro storico cittadino.
Le sole vetture ammesse al meeting sono le VW – Porsche 914, provenienti da tutta Europa. Su un totale di 106 autovetture iscritte, solo ventuno sono italiane, indice della grande reputazione internazionale di questo appuntamento che ogni anno tocca una nazione europea diversa.
Dopo Gran Bretagna, Francia, Belgio e Austria è toccato all’Italia e a Bormio l’onore di ospitare un evento unico nel suo genere, organizzato in collaborazione con il Registro Italiano Porsche 914.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale dell’evento.
0 comments