Con l’approcciarsi della bella stagione il Parco Nazionale dello Stelvio si mostra in tutta la sua rigogliosa bellezza. Per poter apprezzare meglio la natura e il verde è però utile affidarsi a persone esperte, in grado di farci entrare nel magico mondo della flora e della fauna locale.
Uno dei luoghi dove si può scoprire, in tutta tranquillità, la storia e la bellezza del Parco Nazionale dello Stelvio è il Giardino Botanico Alpino Rezia. In estate, per favorire i numerosi turisti di Bormio e delle zone circostanti, verranno organizzati tre appuntamenti a settimana, fino al 26 agosto 2014.
Tutti i martedì – dalle ore 10.30 – si potrà approfittare di una visita guidata per scoprire meglio la storia e la vita della flora del parco, con oltre 1400 specie presenti.
Il giovedì mattina la visita sarà accompagnata da un esperto botanico, ma sarà necessario prenotare il proprio posto entro le 17.00 del giorno precedente.
Il pomeriggio del giovedì sarà il momento più atteso, quello dei laboratori didattici per bambini e adulti. Dalle ore 15.00 in avanti si potrà partecipare a interessanti attività di gruppo. L’appuntamento di questa settimana avrà come tema the pollination game: a ogni fiore il suo impollinatore.
Il Giardino Botanico Alpino Rezia è comunque aperto anche negli altri giorni feriali, con il seguente orario: 9.00/12.00 – 14.00/18.00. Chiuso sabato e domenica.
L’ingresso al Giardino Botanico Alpino Rezia è gratuito per tutti. Saranno a pagamento (2 euro) i laboratori e le visite a tema.
Per prenotarsi e avere ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0342.90.08.24
0 comments