State passando bene il vostro ferragosto? Allora il consiglio che vi diamo è quello di restare a Bormio anche per tutto il fine settimana. Ora vi spieghiamo perché.
Gli appassionati di automobili avranno ancora tutto domani per partecipare al BMW Active Summer Tour, provando la meravigliosa BMW serie 2 Active Tourer. Informazioni più dettagliate le trovate nel nostro post.
Se siete amanti della natura potete approfittare del semplice trekking che vi porterà in Val Zebrù, nel Parco Nazionale dello Stelvio, iscrivendovi entro domani al numero 0342.90.16.54. I “cacciatori di funghi” potranno invece approfittare dell’evento micologico in Piazza del Kuerc, domenica sera dalle ore 21.00.
La storia e l’arte saranno a disposizione dei turisti più volenterosi. Le visite guidate alle chiese della zona proseguono per tutto il mese. Sabato sera il CAI porterà gli appassionati di storia e conflitti bellici all’incontro coi “100 anni dalla Grande Guerra.” La serata, organizzata a Valfurva, all’Oratorio dei Disciplini, vedrà anche la presenza del Coro La Bajona e una degustazione di prodotti tipici locali. Inizio alle ore 21.00.
Chi volesse approfondire l’argomento “prodotti tipici” non dovrebbe mancare all’appuntamento con “La bekaria”, dimostrazione dell’antica lavorazione della carne di maiale, presso il centro sportivo di Isolaccia. La giornata inizierà domenica, dalle ore 15.00, e si concluderà con cena e serata danzante.
Chiudendo coi più piccoli, sabato si può andare alla “Caccia dei tesori nascosti nella torbiera.” Il divertente pomeriggio, per tutta la famiglia, inizierà alle ore 15.00. L’iscrizione – da fare alla Pro Loco di Bormio – è obbligatoria. Chiamate il numero 0342.90.33.00 entro le 18.00 di oggi per avere ulteriori informazioni.
0 comments