Domenica 21 settembte la StraValfurva festeggia le nozze d’argento. Da venticinque anni, infatti, questa manifestazione chiude le attività estive del CAI di Valfurva, facendo da spartiacque tra estate e autunno.
Gli atleti che intendono partecipare alla StraValfurva 2014 – gara rigorosamente non competitiva – possono scegliere in quale categoria gareggiare: corsa in montagna o mountain bike.
L’itinerario da percorrere sarà il seguente: S.Antonio Valfurva, San Gottardo, Pradaccio, Ponte Tre Croci, Fantela, Cadalbert, Canareglia e Teregua. La lunghezza del percorso è di 9 km, con un dislivello in salita di 400 metri e in discesa di 150.
Il programma della StraValfurva prevede la partenza – domenica 21 settembre 2014 – presso il piazzale antistante il CAI di S. Antonio Valfurva, ore 9.30. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 9.00, al costo di cinque euro cadauno.
Alle ore 12.30, al termine della gara, ci sarà la Santa Messa in località Teregua e, dalle 13.00, una grigliata in amicizia con polenta e carni miste.
La festa pomeridiana inizierà alle ore 15.00, allietata dal Corpo Musicale di Valfurva.
La quota per il pranzo è di 13 euro. I partecipanti alla Stravalfurva che volessero anche fermarsi a pranzo pagheranno gli stessi soldi, iscrizione compresa.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di S. Antonio Valfurva.
0 comments