Fantastiche novità dal Campionato Europeo Rally per auto storiche. Il pilota bormino Lucio Da Zanche è tornato in vetta alla classifica, anche se in coabitazione con lo svedese Myrsell, grazie alla vittoria ottenuta nella gara svoltasi all’isola d’Elba.
Da Zanche, assieme al fido navigatore Giulio Oberti e al team Pentacar, ha vinto il secondo raggruppamento, grazie a una prestazione di squadra fantastica. Il pilota gentleman, nell’intervista post gara, ringrazia tutti e ricorda anche il suo compagno di squadra Montini, tornato anche lui in corsa per la vittoria nel Campionato Italiano Rally auto storiche.
“Sono stati tre giorni emozionanti – dichiara Da Zanche – devo dire grazie a un grande lavoro all’interno della squadra, che ha portato addirittura a due fondamentali risultati in casa Pentacar e Sanremo Game, sempre pronti a supportarci. Ora torniamo entrambi in lizza per i rispettivi campionati. Nel caso del bresciano, fortissimo in questa gara, sempre protagonista e con il quale è stato emozionante duellare fino alla fine, nel Campionato Italiano: capitalizzando al meglio i ritiri dei più diretti avversari Lucky, Pedro e Zampaglione, infatti, Montini ha l’opportunità di tornare a sperare. Per quanto ci riguarda, invece, i giochi per l’Europeo si sono completamente riaperti. Però è tutto ancora da conquistare, visto che mai niente è scontato e tutto è rimandato all’ultimo appuntamento in Ungheria per una ‘finalissima’ dalle grandi emozioni.”
Il Campionato si deciderà con il rally d’Ungheria di metà Ottobre, quando si risolverà il testa a testa con il pilota svedese. Una finalissima a tutto gas.
0 comments