Appassionati e amanti delle discese infinite, l’attesa è giunta al termine: sabato 24 gennaio 2015 sarà tempo di Peak to Creek, la gara amatoriale che permetterà di percorrere tutta la ski area di Bormio, partendo dai 3000 di Cima Bianca e giungendo sino al paese. Il percorso prevede una discesa libera con solo trenta porte, tocca il muro di San Pietro – con una pendenza del 60%! – e finisce sulla mitica Pista Stelvio.
La partenza si svolge a coppie e i partecipanti potranno scegliere il “rivale” contro cui gareggiare.
Impegnativa per lunghezza e percorso, la Peak to Creek è una competizione amatoriale, adatta a sciatori che abbiano almeno un livello medio. È possibile parteciparvi sia con gli sci che con lo snowboard anche se gli snowboardisti, avendo una sciata molto differente da quella degli sciatori, partiranno per ultimi.
A rendere ancora più gustosa la partecipazione alla Peak to Creek c’è un sontuoso pacco gara che comprende la maglietta ufficiale dell’evento, una sacca portascarpe, lo scaldacollo personalizzato, l’aperitivo di benvenuto e il tè caldo pre gara, oltre che un buono omaggio per un pranzo tipico allo Ski Stadium di Bormio.
L’iscrizione alla Peak to Creek è aperta da mesi, ma oggi è l’ultimissimo giorno in cui i ritardatari possono prenotare il loro posto, al costo di 40 euro. Avete tempo fino alle ore 17.00.
Di seguito potete trovare il programma completo dell’evento. Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale della Peak to Creek.
Venerdì 23 gennaio
h. 14.00 ricognizione guidata
h. 15.00 accreditamento e ritiro del chip (fino alle ore 19.00)
h. 17.00 Welcome party presso il BeWhite.
Sabato 24 gennaio
h. 8.00 accreditamento e ritiro chip (fino alle ore 10.00)
h. 9.00 ricognizione (fino alle ore 10.30)
h. 10.45 partenza della Peak to Creek 2015
h. 12.30 pranzo presso lo Ski Stadium
h. 15.00 premiazioni presso il BeWhite
h. 16.00 Peak to Creek Party.
0 comments