Anche se a Bormio sono tutti concentrati sulle meravigliose piste da sci e su un panorama candido e lucente, non bisogna scordarsi che l’Alta Valtellina è anche un luogo meraviglioso per la bicicletta, sia che si scelga di salire sullo Stelvio con la bici da strada, sia che si preferiscano i sentieri sterrati con la mountain bike.
Proprio gli appassionati di fuoristrada potranno divertirsi iscrivendosi alla Alta Valtellina Bike Marathon, una tre giorni divertente, sulle orme della storia. Chi parteciperà alla Alta Valtellina Bike Marathon potrà anche fare un paio id sgambate nei giorni precedenti. Venerdì 24 luglio ci sarà la Bike Adventure sulle tracce della grande guerra, sabato 25 un’altra Bike Adventure nella zona del Forte di Oga.
La vera e propria Alta Valtellina Bike Marathon partirà domenica 26 luglio. Il percorso sarà di 86 km, oltre 3000 m di dislivello – sia in salita che in discesa – e una pendenza in salita fino al 27%. La gara sarà inoltre valida come campionato provinciale Marathon FCI.
Chi volesse partecipare, ma non avesse la gamba per completare la durissima Marathon, potrebbe iscriversi alla versione Classic di “soli” 52 km.
Le iscrizioni all’Alta Valtellina Marathon sono aperte dal 2 gennaio 2015. Fino al 5 luglio il costo sarà di 40 euro, oltre quella data costerà 60 euro. Le iscrizioni si chiuderanno il 22 luglio, ma sarà possibile iscriversi in loco, il 25 e il 26 luglio.
L’iscrizione alle Bike Adventure costerà 15 euro. Il pacchetto completo – Alta Valtellina Bike Marathon più due Bike Adventure – costerà 70 euro.
Iniziate a scaldare i pedali, il 26 luglio si avvicina.
0 comments