Avete tempo fino a oggi per iscrivervi al nuovo evento di Museo Tempo Libero presso il Museo Vallivo di Valfurva. Il tema sarà la tessitura, come si evince chiaramente dal titolo degli incontri: la tela di Penelope.
A curare il percorso sarà la signora Paola De Pedrini, in collaborazione col marito Roberto Lucchinetti. Il primo appuntamento de La tela di Penelope – martedì 14 aprile 2015, dalle ore 20.30 – vedrà un’introduzione alla tessitura, parlando delle fibre naturali, animali e vegetali. Si parlerà nello specifico anche del telaio da tavolo e ne verrà mostrato il funzionamento, realizzando un ordito.
A partire dalla seconda lezione si passerà alla produzione vera e propria. Verranno realizzati diversi manufatti partendo da semplici basi e utilizzando svariati materiali come cotone, lana e lino.
Gli incontri per partecipare a La tela di Penelope saranno cinque in tutto, a cadenza settimanale. Tre appuntamenti ad Aprile – 14, 21 e 28 – e due appuntamenti a maggio, il 12 e il 19. Le lezioni inizieranno alle ore 20.30 e termineranno alle ore 22.30.
Avete tempo fino a oggi per iscrivervi alla prima lezione, al costo di 15 euro, chiamando la Biblioteca di Valfurva al numero 0342.94.61.61. Il numero massimo di partecipanti a ogni singola lezione è di venticinque.
La Tela di Peneope fa parte degli eventi organizzati dal Sistema Museale Valtellina.
0 comments