Come al solito a Bormio lo sport è protagonista, ma ne abbiamo parlato per tutta la settimana: il Trofeo Bulgheroni, Il Valtellina Extreme Brevet e i vari camp che inizieranno il prossimo week end. Ma Bormio non è solo sport, ma anche natura, terme e ottimo cibo.
Questo fine settimana arriva ufficialmente l’estate e a Bormio si festeggerà ampiamente. Domani vi presenteremo gli eventi – tutti interessantissimi! – che il Parco Nazionale dello Stelvio organizzerà per accogliere la bella stagione.
Un’altra festa a tema la potrete trovare a Valdisotto – in località San Luis, sopra Pedemonte – sabato 20 dalle ore 19.30.
Sempre parlando di Valdisotto, se siete appassionati di turismo storico, dal 15 giugno – fino al 13 settembre – il bellissimo Forte di Oga è aperto tutti i giorni, con orario 10.00/18.30.
Come dicevamo in apertura, la Valtellina è terra di natura e… ottimo cibo! In quest’ottica i buongustai possono iscriversi a “Cammina e gusta… la Valtellina a Santa Caterina”, una camminata enogastronomica a tappe che permetterà ai turisti di assaggiare tanto buon cibo valtellinese.
L’iscrizione al tour enogastronomico – partenza domenica 21 giugno 2015 – costa 42.00 euro per gli adulti, 25 euro per i ragazzi nati dopo il 20/06/1999 e gratis per i bambini nati dopo il 20/06/2008. Chi non si è iscritto entro il 13 giugno pagherà 5 euro di sovrapprezzo e dovrà pagare in contanti alla partenza.
Il menu del tour lo potete trovare nella cartina qui sotto.
Buona passeggiata!
0 comments