Portando i bambini a Bormio avete sempre un’ampia scelta per farli divertire. Tralasciando i moltissimi eventi – ritiri calcistici, sfide di basket al Pentagono, competizioni internazionali e feste tradizionali – d’inverno c’è neve e sci, l’estate meravigliosi percorsi ciclabili e bellissimi percorsi in mezzo a boschi e montagne.
Giovedì prossimo ci saranno due appuntamenti nei pressi di Bormio a cui i vostri figli potranno partecipare, tra natura e scienza.
Il primo in ordine di tempo vedrà coinvolto il Parco Nazionale dello Stelvio e il giardino Botanico Alpino Rezia.
A partire dalle ore 15.00 i bambini potranno partecipare a un laboratorio didattico dal titolo “Divoratori di fiori e radici: insetti o bambini?” Si parlerà di frutta, verdura e radici, scoprendo la bellezza di tutto quello che ci sta intorno.
Il laboratorio è aperto a bambini che vanno dai 4 anni in su, ingresso libero su prenotazione chiamando lo 0342.90.08.24.
Dopo il pomeriggio al Giardino Rezia, volete passare una serata diversa? L’evento che fa per voi si svolgerà al Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro. Dinamite e Molecola, due scienziati un po’ folli, vi condurranno nel magico mondo della scienza. La serata sarà coinvolgente e aperta a tutti, adulti e bambini. Ai più piccoli sarà consentito eseguire qualche esperimento creativo e poi tutti insieme si assisterà alla dimostrazione dei due pazzoidi.
Partecipate a “Junior Science: scienziati pazzi” giovedì 20 agosto, a partire dalle ore 20.30.
Ulteriori informazioni si possono avere chiamando la Pro Loco di Valdidentro al numero 0342.98.53.31.
0 comments