Amici lettori, avete voglia di sgranchire la gambe e fare una bella gita? Domani ce ne sono in programma due diverse. Scopriamole insieme.
La prima è quella organizzata dal Consorzio Turistico di Santa Caterina Valfurva e porterà i partecipanti a fare un escursione verso il villaggio militare dei passi Zebrù.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 in Piazza Migliavaca. Da lì si raggiungerà in macchina il rifugio Forni – mezzi propri o pagando 6 euro il trasporto organizzato – per iniziare il percorso che porterà verso il rifugio Pizzini. Durante la salita ci sarà una deviazione per andare a visitare le rovine lasciate dalla Grande Guerra.
Il pranzo è possibile farlo al rifugio o al sacco.
Il costo della gita, pagabile direttamente all’accompagnatore prima della partenza, è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per gli adolescenti nati tra il 1998 e il 2003 e gratuito per i bambini nati dopo il 2004.
L’escursione in Alta Valtellina è considerata di media difficoltà, adatta a persone che camminano abitualmente.
Prenotazioni e informazioni presso il Consorzio Tourisport, entro le 17.30 di oggi, chiamando lo 0342.93.55.44.
Il secondo trekking, organizzato dal Parco Nazionale dello Stelvio, punterà verso la III cantoniera e avrà un indirizzo più naturalistico.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.35 presso l’Autostazione Perego e da lì si prenderà un autobus fino alla IV° cantoniera. In seguito si effettuerà un percorso che toccherà Rese Basse, i Piani di Scorluzzo e giungerà sino alla III° cantoniera. Ad accompagnare i presenti ci sarà un esperto naturalistico in grado di spiegare la flora dell’Alta Valtellina, sia in italiano che in inglese.
Il costo dell’escursione sarà di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i minori di 14 anni e gratuito per i minori di 6 anni.
La prenotazione andrà effettuata chiamando lo 0342.90.16.54 entro le ore 18.00 di oggi.
Qualsiasi escursione scegliate, l’Alta Valtellina vi saprà senz’altro stupire.
0 comments