Definire questo evento magico potrebbe sembrare troppo, ma vedere il centro di Bormio illuminato solo da fiaccole e candele è davvero uno spettacolo che si può godere una volta all’anno, ne La serata al scur.
L’appuntamento di questa sera rientra nel ciclo di eventi denominato Tradizioni e Mestieri in Piazza. Gli appuntamenti organizzati prima di questo sono stati due, la serata dei dolci (11 luglio 2015) e la serata dei vini (1 agosto 2015).
Tornando a La serata al scur, il programma prevede lo spegnimento di tutte le luci elettriche a partire dalle ore 21.00 in via De Stefani e in piazza del Kuerc. Durante l’evento Bormio tornerà indietro di qualche secolo, con la fioca illuminazione di torce e candele.
Il centro storico sarà comunque “illuminato” dalle numerose persone presenti e dalle piccole corti, aperte al fine di far gustare ai turisti i piaceri e i sapori della tradizione valtellinese.
La serata al Scur verrà ulteriormente impreziosita dal concerto dell’Ensemble AudiMozart, con la partecipazione straordinaria del clarinettista Ashkenazi. L’inizio del concerto avverrà alle ore 21.00.
Non perdetevi la serata più particolare dell’estate bormina. La serata al scur spegnerà le luci e illuminerà i cuori.
0 comments