Non poteva mancare anche quest’anno, nonostante la scomparsa dell’inarrivabile Diego Pini, il Valtellina Basket Circuit, vero e proprio punto di riferimento estivo per i molti appassionati di pallacanestro.
Quest’anno il torneo sarà più ricco che mai, vista la presenza di due delle squadre più blasonate della storia della pallacanestro italiana. Al Valtellina Basket Circuit parteciperanno l’Olimpia Armani Jeans Milano e L’Acqua Vitasnella Cantù. La compagine meneghina è in ritiro a Bormio dal 23 agosto e rimarrà fino al 2 settembre 2015. I canturini arriveranno in Valtellina, a Teglio, dal 2 al 6 settembre.
Le squadre italiane non saranno le sole a svolgere una parte di ritiro a Bormio e prendere parte al Valtellina Basket Circuit. Arriveranno nella Magnifica Terra anche due quotate squadre turche come il Gaaziantepspor e il Darussafaka Istanbul. La prima delle due può schierare giocatori noti a livello internazionale come Lakovic, Domen Lorbek e Cedric Simmons, con al timone l’ex virtussino Jure Zvodc. Il Darussafaka si preparerà per giocare l’Euroleague, portando a Bormio giocatori del calibro di Savas, Arslan, Markoishvili, Harangody e l’ex napoletano Lynn Greer.
Le altre formazioni presenti saranno l’AS Monaco, lo Spirou Charleroi, i Giants di Anversa e gli immancabili Tigers di Lugano.
Elenco delle squadre che arriveranno a Bormio durante il Valtellina Basket Circuit:
Il programma del Valtellina Basket Circuit prevede alcune partite di esibizione di spessore internazionale. Eccolo nel dettaglio.
Bormio (Pentagono)
Teglio/Sondrio
Sabato 5 e domenica 6 settembre previste due amichevoli, a Sondrio e Teglio, con protagonista l’Acqua Vitasnella Cantù (orari e avversarie da definire).
Ulteriori informazioni sul Valtellina Basket Circuit si possono avere consultando il sito internet www.basketcircuit.com
0 comments