Ormai come di consueto il venerdì è il giorno dedicato agli eventi del weekend! Siete pronti a fare le valige e partire per due giorni tra le bellissime montagne della Valtellina e ammirare i bellissimi paesaggi, gustare i deliziosi piatti e godere del relax che questo territorio è in grado di offrire?
Ecco tutti gli eventi che vi aspettano a Bormio e dintorni a partire dalla giornata di oggi:
Oggi, venerdì 2 ottobre le Terme di Bormio si animano per due eventi speciali e da sempre apprezzati da turisti e non solo:
La giornata di sabato 3 ottobre, come abbiamo già anticipato durante la settimana si aprirà con l’evento “Passi puliti: pulizia strade Passo Gavia e Passo Stelvio” dalle ore 14.00 partendo con pulmini verso Passo Stelvio e Passo Gavia, si terrà la pulizia bordo strada dei versanti bormini dei due passi, per rendere le montagne di Bormio un luogo da ammirare, tutelare e curare sempre. Rientro in serata a Bormio con grigliata finale offerta.
Sempre dalle ore 14.00 grazie alla bravissima direttrice del museo di Bormio, la dott.ssa Emanuela Gasperi ci sarà l’evento “Alla scoperta della Magnifica Terra: le iniziative del Console per Sondrio”. Il ritrovo sarà presso la sede dell’Associazione Pro Loco Turismo di Bormio, in via Roma 131/b, come già vi abbiamo anticipato durante la settimana le iscrizioni sono chiuse da mercoledì 30 settembre. La visita guidata mostrerà al pubblico i tesori artistici e architettonici del centro cittadino di Bormio.
Se non vi siete iscritti e sarete a Bormio nel weekend potrete comunque ammirare le bellezze della cittadina Valtellinese.
Per chi invece ama Bormio per le sue montagne e l’inconfondibile Passo dello Stelvio l’appuntamento è per le 15.30 per partire alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio: “il bramito del cervo” Val del gallo – Val Zebrù. La gita seguirà un percorso facile dove poter ammirare la fauna del territorio con un’esperta guida. Info e iscrizioni: Parco Nazionale dello Stelvio entro le ore 18.00 di oggi, venerdì 2/10 – Tel. 0342 901654, il ritrovo sarà a Bormio presso la piazza V Alpini (con mezzi propri).
La domenica bormina si aprirà con la 63° Mostra Zootecnica mandamentale riservata al bestiame bovino nazionale ed estero della razza Bruna, l’evento non è solo l’occasione per ammirare i bellissimi animali ma è anche un momento da non perdere per deliziare il palato con la 23° esposizione e degustazione dei formaggi d’Alpe e il mercato di campagna amica, dove sarà possibile l’acquisto di prodotti dell’agricoltura direttamente dai produttori.
Che dire c’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorre un weekend unico nella bellissima Bormio!
Noi siamo pronti e voi?!
0 comments