Gli sport invernali vi appassionano e non vedete l’ora che le piste di sci aprano!? Oggi vogliamo parlarvi di tutte le piste che ci sono a Bormio e dintorni.
Nel frattempo vogliamo sondare un po’ il terreno, quali sono gli sport invernali che preferite?
A Bormio si possono praticare tutti questi sport invernali nelle bellissime piste che la città offre! Vediamo assieme tutto quello che si può trovare a Bormio:
Oltre 50 chilometri di piste, 15 impianti di risalita: 1 funivia, 2 cabinovie, 5 seggiovie e 7 skilift. 7 piste di sci di fondo nel comprensorio di Bormio e in Alta Valtellina.
Ecco tutte le piste che trovate nel comprensorio di Bormio – Alta Valtellina:
E poi ancora la pista Ermellini perfetta per chi ama le discese più semplici, la Bimbi al sole indicata per chi vuole una pista lunga, per gli esperti due piste nere e per chi vuole calcare la pista sulla quale hanno gareggiato i migliori sciatori del mondo può optare per la Pista Stelvio, con la sua discesa libera tra le più belle e tecniche del mondo. E per chi pratica sci da Telemark il Cevedale in Gegnogl (in ginocchio) è una salita alpinistica al Monte Cevedale famosa perché qui ogni anno viene organizzata una discesa con abiti d’epoca e sci da Telemark. C’è n’è davvero per tutti i gusti!
E se non siete già esperti a Bormio potete trovare anche due campi scuola per principianti uno situato al Ciuk e l’altro a Bormio 2000.
Noi siamo in attesa che la prima neve scenda sui prati si Bormio, le voci dicono che già a Livigno sia scesa la prima neve, per iniziare a trascorre le nostre giornate tra neve, sci e tantissimi altri sport.
Se nel frattempo volete organizzarvi per le prossime vacanze proprio sulla neve a Bormio noi vi suggeriamo di affidarvi all’Hotel Vallechiara, sul loro sito trovate già offerte dedicate proprio agli appassionati degli sport invernali: Skipass gratuito e Natale in Montagna.
0 comments