Bianco, neve e riposo… le parole chiave dell’inverno in Alta Valtellina
In Valtellina e a Bormio si è sempre in movimento anche nei mesi più freddi grazie alle molteplici opportunità che questi splendidi territori offrono. Vediamoli assiemi…
Il prossimo periodo sarà contraddistinto dallo
sci nelle sue molteplici sfaccettature: dalla discesa, sci di fondo, lo snowboard, non dimenticando lo sci d’alpinismo, il freeride e il telemark… tutte attività per vivere al meglio le splendide piste presenti a Bormio, se volete scoprire tutte le piste presenti a Bormio vene abbiamo già parlato in
quest’articolo.
Bormio non è solo sci ma è anche il luogo perfetto per gli appassionati della montagna grazie agli innumerevoli
percorsi di trekking o alle passeggiate nel bosco da fare, in questi mesi, con le ciaspole o con slitte trainate da cani o in sella a cavalli.
A Bormio, grazie al
Palaghiaccio è anche possibile pattinare sul ghiaccio e divertirsi in compagnia, per chi non lo sapesse il palazzo del ghiaccio è anche il centro federale di
Short Track dove si allenano le più importanti squadre nazionali di Short Track A e B e Junior e è possibile praticare oltre al classico pattinaggio anche hockey, curling. La struttura si trova in Via Manzoni (zona Pentagono) e gli orari apertura di apertura del Palazzo del Ghiaccio per l’autunno 2015 sono: sabato 21.00 – 23.30 e domenica 15.00 – 18.00.
E poi come non menzionare le
terme, luogo ideale per scaldarsi dopo una giornata sulla neve o all’aria aperta grazie ai tre principali centri termali dotati di bagno turco, sauna, biosauna, idromassaggio e bagni vasca all’aperto che circondati dalla neve sono luoghi davvero suggestivi in grado di regalare emozioni uniche!
E poi, per non fermarsi mai, a Bormio potete ammirare il bellissimo
centro storico, visitare i musei e le mostre presenti in città per conoscere ed entrare in contatto con la cultura e le tradizioni locali.
Se verrete a Bormio nel weekend ecco quello che vi aspetta per la serata di oggi venerdì 20 Novembre e per la giornata di domani:
- Fino alle ore 22.00 “Una notte al chiaro di luna… una serata a Bormio Terme” presso Bormio Terme in Via Stelvio 14 c/o.
- Dalle 19.00 alle 23.00 “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi” località Valdidentro
Sabato 21 novembre 2015:
- Ore 21.00 “Chisà inù che’n varà a finìr” Commedia brillante in tre atti con la Compagnia Teatrale “Qo Vadis di Bormio” presso il Teatro Cristallo in via Don Bosco a Bormio
- Dalle ore 19.00 alle ore 23.00 “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi” località Valdidentro.
Vi auguriamo uno splendido weekend ovviamente a Bormio!
0 comments