Domenica 1 maggio a Bormio è tempo di “Miss Bruna Contea” evento ormai giunto alla 4° edizione dove si “sfideranno” le vacche da latte Bormio e Valli. Miss Bruna Contea sta diventano un appuntamento tanto atteso dagli allevatori della Valtellina e dai turisti e appassionati di allevamento che ogni anno arrivano a Bormio per assistere a questa sfilata.
Cos’è Miss Bruna Contea?
Durante questa giornata gli allevatori mostreranno le loro mucche per ambire al titolo di miglior mucca. Per l’occasione gli allevatori si stanno preparando da tempo con l’obiettivo di rendere speciali questi splendidi esemplari, tutto è curato nei minimi dettagli, incluso trucco e parrucco!
L’appuntamento è a partire dalle ore 8.30 in piazza V Alpini a Bormio.
Durante la manifestazione oltre ad assistere alla sfilata sarà possibile degustare i prodotti delle aziende presenti, fare un giro con i cavalli e in carrozza. E poi animazione per bambini a cura della Gioventù di Cepina, piccola fattoria e mercatino dell’artigianato! È un evento consigliato a tutti: appassionati, allevatori ma anche alle famiglie.
Ciclo di eventi “Ritorno alla terra”
L’evento “Miss Bruna” fa parte di una serie di appuntamenti “Ritorno alla terra”: ciclo di eventi e manifestazioni strettamente legati alla terra e alle tradizioni.
Ecco i prossimi eventi in calendario:
Domenica tutti a Bormio! 😉
0 comments