Stai cercando una meta per le tue prossime vacanze e Bormio è tra queste? Nell’articolo di oggi vi raccontiamo cosa visitare e fare a Bormio… per una vacanza davvero perfetta! Bormio è un luogo magico per trascorrere una vacanza in famiglia, di coppia o con amici.
A Bormio e nelle località limitrofe, giungendo fino a Sondrio potete praticare innumerevoli attività sportive, tanti gli articoli presenti sul nostro blog che raccontano degli sport da fare a Bormio: sci estivo ed invernale, trekking, mountain bike, running, bici da corsa… pattinaggio, direi che se sei uno sportivo non avrai modo di annoiarti venendo a Bormio!
Oltre a queste attività in Alta Valtellina tante sono le attività alternative da praticare come:
Oltre a queste attrattive e agli splendidi paesaggi che si possono ammirare in Valtellina e Alta Valtellina come Grosio con le sue incisioni rupestri prestoriche, Tirano con la sua famosa chiesa: il Santuario mariano c’è il famosissimo Trenino Rosso del Bernina che parte proprio da Tirano… il programma perfetto potrebbe essere quello di andare a Tirano, visitare la città con i suoi monumenti e poi partire con il suggestivo trenino e viaggiare lungo il Cantone dei Grigioni in Svizzera.
Durante la vostra vacanza a Bormio un giorno è d’obbligo passare per Livigno, oltre che per fare il Larix park anche per visitare la città e i bellissimi negozi presenti.
Da non dimenticare che a Bormio e in tutta la Valtellina il buon cibo e il buon vino non manca mai perciò non perdete l’occasione di visitare una delle tante vinicoli presenti sul territorio, gustare i buonissimi vini e mangiare i piatti locali come:
Piatti deliziosi che vi faranno amore ancora di più questo territorio tutto da scoprire e da visitare!
Vi siete convinti? La prossima vacanza sarà a Bormio?! Vi aspettiamo. Tantissimi sono le strutture alberghiere presenti in città come l’Hotel Vallechiara.
0 comments