La scalata è domani, sabato 2 settembre, purtroppo per gli ultimi aggiornamenti la gara subirà alcune variazioni, ecco i dettagli aggiornati a mercoledì 30 agosto:
Sabato 2 settembre in Valle del Braulio sul versante lombardo, sono previste precipitazioni nevose e temperature sotto zero, i punti di ristoro e di assistenza sanitaria previsti NON SARANNO PRESENTI SUL PERCORSO.
Le condizioni meteorologiche attese non permettono di effettuare la scalata in condizioni di sicurezza. Soprattutto la discesa è da considerarsi ESTREMAMENTE PERICOLOSA. Malgrado il permanere dell’ordinanza di chiusura della strada, si SCONSIGLIA VIVAMENTE l’effettuazione dell’ascensione sul versante lombardo. Rimane confermato, al momento, lo svolgimento della manifestazione sul versante altoatesino. [info www.bormio.eu]
Ma veniamo più nel dettaglio alla descrizione della gara ormai giunta alla sua 17° edizione. La partecipazione è libera e senza iscrizione, l’orario di partenza è libero.
Il percorso della salita
È necessario munirsi di casco, guanti e k-way, oltre che verificare lo stato del proprio mezzo. Pur essendo la strada chiusa al traffico, è necessario rispettare le norme del codice della strada, mantenendosi sulla corsia di destra e moderando la velocità in discesa.
Ivan Basso sarà testimonial dell’evento 2017, un motivo in più per non mancare!
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione stelviobike/.
Scarica qua la locandina dell’evento.
0 comments